ABOUT

Mi chiamo Emanuela e sono una Consulente in Nutrizione Olistica, insegnante di Yoga e Raw Chef.
In quella che definisco “la mia prima vita” ero un ingegnere strutturista e lavoravo per la più prestigiosa Società di Ingegneria del mondo, ARUP.
Cosa mi ha spinto a cambiare completamente la mia vita? un’amore folle per il cibo e la cucina e l’aver scoperto su me stessa quanto l’alimentazione giochi un ruolo fondamentale nel nostro benessere fisico e mentale.
Ho 32 anni e fin da quando ne ho 20 c’è sempre qualcosina che “non funziona a dovere” nel mio corpo. Proprio per risolvere i miei problemi di salute mi sono avvicinata ad un’alimentazione naturale e ho provato su me stessa qualsiasi tipo di dieta: da quella macrobiotica a quella crudista, dalla vegana estremista a quella ayurvedica. Diciamo che ho fatto un po’ da cavia! 
In tutti questi anni ho voluto studiare per capire davvero quale fosse l’alimentazione migliore e così nel 2015 ho lasciato il mio lavoro da Ingegnere e mi sono iscritta alla Canadian School of Natural Nutrition dove mi sono laureata in Natural Nutrition nel 2016. Affascinata anche dall’Ayurveda ho intrapreso anche un breve percorso di formazione in Ayurveda.
Oggi credo di aver capito da tutti i miei errori quale sia l’alimentazione migliore: un’alimentazione prevalentemente vegetale alla quale aggiungere con moderazione prodotti di origine animale di origine controllata se se ne sente il bisogno. Ho anche imparato che siamo tutti diversi e non c’è un’alimentazione perfetta per tutti, ma ciascuno di noi ha la propria “alimentazione perfetta”, che cambia con la stagione e con i periodi della propria vita. Si, esatto, avete capito bene: quello che ti fa benissimo oggi potrebbe non farti bene domani e ti farà di nuovo bene tra qualche mese. Il segreto di tutto è imparare ad ascoltarsi.

Parallelamente a questo percorso alimentare ne ho intrapreso uno su di me, di quella che si chiama “crescita personale”. Ho bussato alle porte del mio passato imparando ad accettarlo senza giudicarlo, ho imparato ad essere più positiva, meno ansiosa e più grata per tutto ciò che ho.  Ho iniziato a credere e ad avere fiducia nell’Universo e ho imparato a chiedere aiuto senza vergognarmene. Ho iniziato a praticare yoga fino a decidere di fare un Yoga Teacher Training a Bali nel 2016. 

Il mio amore per il cibo è aumentato sempre di più nonostante il mio rapporto con lui sia stato difficile nell’ultimo anno visto che, per una cosa o per l’altra, ero sempre a dieta (se vuoi leggi la mia storia in BIO). In questi anni ho approfondito la cucina crudista (diplomandomi Raw Chef al PlantLab di Matthew Kenney a Venice, California) e quella ayurvedica (diametralmente opposte!).
Sento di avere un bagaglio immenso di informazioni da condividere con tutti e lo faccio attraverso questo sito, la mia pagina Facebook, il mio account Instagram, il mio Canale YouTube e i Corsi che tengo in giro per l’Italia.

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER!

Se vuoi ricevere le mie ricette, i miei articoli per imparare a volerti bene ogni giorno di più, le date dei prossimi corsi, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

You have Successfully Subscribed!