Tutte le splendide donne che hanno partecipato a #MISSIONEBIKINI2018 aspettano la ricetta di queste crostatine raw (crudiste) alla frutta con crema veg al cioccolato bianco fin da quando la ho pubblicata sul mio account Insagram qualche giorno fa. 

Piccola parentesi: Come state ragazze?!?!

Ora che Missione Bikini è finita, via libera a qualche coccola in più, purché sia sana! 
Per me sano è tutto ciò che viene fatto a partire da alimenti interi ovvero non raffinati e processati a livello industriale. 
Poi, certo, per me il fatto che gli ingredienti siano locali è fondamentale perché il nostro corpo li riconosce e li digerisce e metabolizza più velocemente, ma ogni tanto uno sgarro ci sta e per queste crostatine ne vale davvero la pena!

La “frolla” è fatta semplicemente con anacardi tritati finemente e un goccino di sciroppo d’agave e la crema veg al cioccolato bianco, creazione di cui vado fierissima, è fatta semplicemente con anacardi, burro di cacao, vaniglia, datteri e acqua. Di una facilità disarmante, ma di una bontà irresistibile. Provare per credere!

Eh si, questa crostatina è la festa degli anacardi, lo so, ma provate a rifarla esattamente così! Fidatevi! Dopotutto gli sgarri non si fanno mica tutti i giorni, no?

 

CROSTATINA RAW ALLA FRUTTA CON CREMA VEG AL CIOCCOLATO BIANCO / GF + VEG + PALEO + RAW

Frolla
per 2 crostatine

80 gr (1/2 cup)  di anacardi*
1 cucchiaio di sciroppo d’agave*
1 pizzico di sale rosa*

Frulla gli anacardi fino a ridurli in farina. Aggiungi lo sciroppo d’agave e il sale e frulla nuovamente. Non frullare troppo altrimenti rischi di ottenere un burro. Premi le briciole ottenute in uno stampo da muffin per avere tortine mono porzione – cerca di andare anche sulle pareti per avere dei bordi che possano poi contenere la crema. Riponi in freezer per almeno un’ora.

Crema Veg al Cioccolato Bianco
per 2 crostatine

80 gr (1/2 cup) di anacardi* ammollati per almeno 2 ore
2 datteri medjoul*
2 cucchiai di burro di cacao* sciolto a bagnomaria
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere*
1 pizzico di sale rosa*
40-60 ml di acqua filtrata

Scola a sciacqua gli anacardi. Mettili nel frullatore insieme agli altri ingredienti (inizia con 40 ml di acqua) e frulla alla massima velocità fino a quando non avrai ottenuto una crema liscia e omogenea. Riponila in frigo per un’oretta almeno per farla addensare.

Frutta
fragole / frutti di bosco o frutta di stagione
foglioline di menta

Impiatta
Togli le basi dallo stampo, versa la crema nelle crostatine e guarnisci con fragole e/o frutti di bosco e foglioline di menta a piacere.
Riponi in frigo un’oretta prima di servirle.

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER!

Se vuoi ricevere le mie ricette, i miei articoli per imparare a volerti bene ogni giorno di più, le date dei prossimi corsi, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

You have Successfully Subscribed!